Pallavolo

Volley femminile, calendario prossime partite Italia Nations League: date, programma, orari. Sfide a Serbia, Dominicana, Germania e Brasile!

Pubblicato

il

Archiviato il primo appuntamento con 2 vittorie ed altrettante sconfitte, la Nazionale Italiana femminile di volley si prepara per affrontare un nuovo blocco di quattro match. Il palcoscenico stavolta sarà quello della Arena BRB Nilson Nelson di Brasilia, in Brasile, uno dei luoghi al mondo dove la passione per la pallavolo conosce le vette più alte.

Quattro avversari impegnativi per quattro match di altissimo livello. Si ripartirà subito con i fuochi d’artificio, dato che il primo match, in programma mercoledì 15 giugno alle ore 2.00, vedrà le azzurre affrontare le grandi rivali della Serbia. La squadre di coach Daniele Santarelli non potrà però contare sulla sua principale bocca da fuoco, ovvero l’opposta Tijana Boskovic, ancora a riposo in vista dei prossimi appuntamenti.

Nei successivi due giorni le avversarie si chiameranno prima Repubblica Dominicana e poi Germania, per due incontri sulla carta più semplici ma sempre molto insidiosi. Sabato 18 gran finale con le padrone di casa del Brasile per un match dall’elevatissima caratura e dal grande fascino.

Volley, Nations League 2022: Italia vincente nella battaglia contro l’Argentina! Terzo sigillo consecutivo

Dopo aver dovuto rinunciare ad alcune delle sue stelle nella prima settimana, il CT Davide Mazzanti potrà ora contare su un organico quasi al completo grazie al ritorno di Paola Egonu, Miriam Sylla, Caterina Bosetti e Anna Danesi. Di seguito il calendario completo della seconda tappa di VNL per la Nazionale Italiana femminile di volley. Gli orari indicati sono quelli italiani (Brasilia ha 5 fusi orari di differenza).

CALENDARIO ITALIA NATIONS LEAGUE

Mercoledì 15 giugno:

Ore 02:00 Italia – Serbia

Giovedì 16 giugno:

Ore 23:00 Italia – Rep. Dominicana

Venerdì 17 giugno:

Ore 20:00 Italia – Germania

Sabato 18 giugno:

Ore 20:00 Italia – Brasile

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Exit mobile version