Pallavolo

Volley femminile, Davide Mazzanti: “Una vittoria sofferta, ma era importante fare risultato”

Pubblicato

il

Vittoria sofferta per la nazionale femminile di volley nella sfida di Nations League contro la Repubblica Dominicana. Un successo arrivato al quinto set, con le azzurre che ottengono la seconda affermazione all’Arena Nilson Nelson di Brasilia dopo quella con la Serbia. Per l’Italia è la quarta vittoria complessiva, ma quella di stanotte non è stata certamente una prestazione positiva per le azzurre, che hanno sofferto davvero troppo, con l’ingresso di Egonu determinante per vincere la partita.

Queste le prime parole a caldo del CT Davide Mazzanti sulla partita: “Su tante cose abbiamo faticato. Abbiamo scelto male i colpi in attacco e questo ce lo siamo portati dietro per tutta la partita. Loro hanno difeso tantissimo in una partita fatta di tanti contrattacchi, con le loro attaccanti che hanno fatto cose ottime, mentre noi con palla alta abbiamo faticato e fatto scelte non sempre buone”.

Volley femminile, Paola Egonu entra nel finale e salva l’Italia al tie-break con la Repubblica Dominicana in Nations League

Un successo comunque molto importante in chiave qualificazione alle Final Eight e che permette all’Italia di restare vicina alle posizioni di vertice: “La vittoria però era fondamentale perché noi siamo reduci dalla Pool di Ankara dove abbiamo ottenuto due successi e in chiave Final diventa importante fare risultato. È stata sicuramente una vittoria sofferta, sicuramente ci manca ancora ritmo partita perché abbiamo fatto fatica a stare nella partita”.

Italia già in campo quest’oggi (ore 20.00 italiane) contro la Germania: “Dobbiamo recuperare perché giochiamo presto e dobbiamo farci trovare pronti per la Germania. Non importa chi sia l’avversario ma come approcceremo alla partita perché adesso diventa fondamentale saper gestire energie mentali e fisiche”.

 

Dichiarazioni da Federvolley

FOTO:

Exit mobile version