Seguici su

Pallavolo

Volley, Giochi del Mediterraneo 2022: gli azzurri volano in semifinale! Gironi e Recine trascinatori contro la Turchia

Pubblicato

il

La Nazionale maschile di volley domina il match contro la Turchia e si guadagna l’accesso in semifinale ai Giochi del Mediterraneo! Una partita mai in discussione, chiusa piuttosto agevolmente dagli azzurri che ora aspettano la vincente tra Croazia e Grecia.

Partenza subito convincente per gli azzurri nel primo parziale guidati da Recine e Gironi che iniziano a farsi sentire in attacco. Già nella fase centrale del set il vantaggio è piuttosto rassicurante, permettendo un finale in assoluta gestione. L’ace di Falaschi e l’attacco di Di Martino chiudono i conti sul 25-15.

Del tutto similare l’andamento del secondo parziale. Gli azzurri sono efficacissimi in attacco ed il servizio turco non si rivela mai veramente una minaccia per la nostra ricezione. Il punteggio finale di 25-16 è riflesso della differenza nella qualità di gioco messa in mostra.

La musica non cambia nel terzo set. La Turchia prova a spingere nelle fasi iniziali ma stavolta è Giulio Magalini a rispondere colpo su colpo, stroncando ogni speranza degli avversari. Il parziale decisivo arriva ancor prima della metà del set qundo gli azzurri riescono a scappare, chiudendo set e match sul 25-15.

Ciclismo, Giochi del Mediterraneo 2022: Vittoria Guazzini distrugge la concorrenza ed è oro nella cronometro! Sesta Arianna Fidanza

Fabrizio Gironi chiude il match da best scorer con 15 punti, seguito da Francesco Recine con 13 e Giulio Magalini con 12. Percentuali stellari per l’Italia in quasi tutte le categoria statistiche. Brilla in particolare il 62% in attacco, con tutti gli attaccanti di palla alta gestiti perfettamente dal palleggiatore Marco Falaschi.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità