Pallavolo

Volley, Italia-Germania 3-0. Davide Mazzanti: “Vittoria divertente e fondamentale. Domani bolgia col Brasile”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Germania per 3-0 (25-19; 25-22; 27-25) nella Nations League 2022 di volley femminile. Le azzurre si sono imposte a Brasilia, infilando la terza vittoria consecutiva in questa seconda settimana di gioco in terra brasiliana dopo le affermazioni contro Serbia e Repubblica Dominicana. La nostra Nazionale ha dominato il primo set contro le teutoniche, ma poi nel secondo e nel terzo parziale è sempre stata chiamata a rimontare (prima da 12-15, poi da 15-19).

Il CT Davide Mazzanti ha analizzato la prestazione attraverso i canali federali: “Oggi le cose hanno funzionato meglio approcciando bene il match, le gambe hanno girato meglio e il gioco è stato di un altro livello. Ieri è stata una vittoria faticosa mentre oggi è stata piuttosto divertente contro una Germania che gioca bene a pallavolo mettendoci in difficoltà in alcuni frangenti. Abbiamo faticato in avvio di ciascun set ma allo stesso tempo siamo stati bravi ad aprire il gas nei momenti giusti”.

Volley femminile, l’Italia surclassa la Germania in Nations League: Egonu trascinante, terza vittoria di fila

Il tecnico ha poi proseguito nella sua analisi: “Loro giocano in maniera veloce ed al di là della classifica hanno già messo in difficoltà altre squadre per questo motivo questa vittoria assume un valore importante per il morale e per il ritmo. Abbiamo ottenuto tre vittorie che per noi sono fondamentali ma al di là di questo bottino domani affronteremo il Brasile in una bolgia rendendo l’atmosfera in campo speciale. Sarà una partita bellissima da giocare in un palasport dove anche da avversario sei rispettato e applaudito”.

Foto: FIVB

Exit mobile version