Pallavolo
Volley, Italia-Germania 3-0. Romanò: “Lavorare per trovare i meccanismi”. Anzani: “Risposta positiva, ci siamo ritrovati”
L’Italia ha sconfitto la Germania nella Nations League 2022 di volley maschile. Gli azzurri si sono imposti con uno schiacciante 3-0 a Quezon City (Filippine), infilando la quarta vittoria consecutiva nella competizione internazionale itinerante. La nostra Nazionale ha dominato in lungo e in largo, trascinata dallo straripante opposto Yuri Romanò e dalla caratura del centrale Simone Anzani, ritornato in gruppo insieme ad altri big come Alessandro Michieletto, Daniele Lavia e Fabio Balaso. I due protagonisti hanno rilasciato le loro dichiarazioni attraverso i canali federali.
YURI ROMANÒ: “Non era una partita facile, tutti assieme ci siamo ritrovati solo qualche giorno fa, con pochi allenamenti alle spalle. Ottenere un bel 3-0 è sempre positivo, ovviamente c’è da lavorare per trovare i giusti meccanismi e riprendere il bel percorso iniziato all’Europeo dello scorso anno. Il Giappone ha dimostrato di avere un buon gioco e sono sicuro per noi sarà un bel test”.
SIMONE ANZANI: “Era la prima volta che ci ritrovavamo tutti assieme dopo tanto tempo, la risposta sul campo è stata molto positiva. Nei primi due set abbiamo giocato molto bene, nel terzo invece loro si sono rifatti sotto, ma siamo stati bravi a tirarci fuori delle difficoltà. Questo è un gruppo che si conosce bene e in tutte le situazioni riesce a dare il 100%, dimostrando sempre l’attaccamento alla maglia azzurra”.
Foto: FIVB