Seguici su

Pallavolo

Volley, Italia-Serbia 3-1 in Nations League. Caterina Bosetti: “Vincere ci ricarica”. De Gennaro: “Cresciute in fase break”

Pubblicato

il

L’Italia ha incominciato nel miglior modo possibile la seconda settimana di gare della Nations League 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa hanno infatti sconfitto la Serbia per 3-1 a Brasilia e hanno così conquistato la terza vittoria nel torneo dopo le due ottenute ad Ankara. Le azzurre hanno saputo regolare le balcaniche, prive della fuoriclasse Boskovic, nella rivincita dell’atto conclusivo dell’ultima rassegna continentale: dopo aver perso il primo set, le ragazze di Davide Mazzanti hanno rialzato la testa e hanno rimontato con grande autorevolezza.

Le migliori in campo sono state Paola Egonu e Alice Degradi, ma il successo della nostra Nazionale è stato merito anche di Caterina Bosetti e di Monica De Gennaro: la schiacciatrice ha messo a segno 12 punti (4 aces), offrendo una prova di rilievo in fase offensiva e in ricezione; il libero si è distinta grazie alle sue proverbiali doti difensive, riuscendo così a dare sicurezza a tutte le compagne e a frenare l’iniziativa delle avversarie. Le due azzurre hanno analizzato la partita attraverso i canali federali.

CATERINA BOSETTI: Hanno giocato molto bene nel primo set attaccandoci in battuta, poi però nel secondo set è iniziato a girare il nostro cambio palla, siamo cresciute in ricezione ed è cambiata la partita. Ho fatto 5 allenamenti con la squadra è questa è la mia prima partita da un mese e mezzo. Sapevo che sarebbe stata una partita difficile con soli cinque allenamenti nelle gambe ma vincere ci farà ricaricare le pile in maniera più veloce. Abbiamo un giorno di riposo da far fruttare con un altro allenamento per farci trovare pronte per le prossime partite”.

Volley femminile, l’Italia batte la Serbia 3-1 e si rilancia verso le finali di Nations League. Bene Egonu e Degradi

MONICA DE GENNARO: Sapevamo che avremmo fatto fatica in avvio, molte ragazze non giocavano da tempo mentre la Serbia è partita forte. Abbiamo commesso qualche errore di troppo che ci è costato il primo set ma poi abbiamo iniziato a girare come volevamo migliorando in ricezione e fase break e questo ci ha consentito di portare a casa la vittoria. Secondo me nel primo set abbiamo avuto fretta e questo lo abbiamo pagato con tanti errori diretti. Poi abbiamo aggiustato due, tre cose soprattutto in ricezione e questo ci ha permesso di vincere una partita molto importante per noi”.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità