Pallavolo

Volley, Italia-Serbia 3-1 in Nations League. Davide Mazzanti: “Ribaltato il match con pazienza, migliorate in ricezione”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Serbia per 3-1 nel quinto match della Nations League 2022 di volley femminile. La seconda settimana di gare è iniziata nel miglior modo possibile per le azzurre, capaci di battere le balcaniche nella rivincita della finale degli ultimi Europei. La nostra Nazionale ha perso il primo set, poi ha reagito brillantemente e ha piazzato una rimonta di qualità soppiantando le rivali guidate da coach Daniele Santarelli.

Le Campionesse d’Europa hanno così ottenuto la terza vittoria nel torneo e si sono rilanciate nella corsa per la qualificazione alla Final Eight. Paola Egonu e compagne hanno saputo fare la differenza sfruttando al meglio tutte le loro qualità tecniche, nonostante il gruppo di riferimento non giocasse insieme da parecchio tempo. Primo sigillo a Brasilia, dopo i due ottenuti ad Ankara, e ora testa all’incrocio con la Germania.

Volley femminile, l’Italia batte la Serbia 3-1 e si rilancia verso le finali di Nations League. Bene Egonu e Degradi

Il CT Davide Mazzanti ha analizzato la prestazione dell’Italia attraverso i canali federali: Alcune delle ragazze non giocavano da un po’ ed anche se ci siamo allenati bene in questi giorni il ritmo gara è tutta un’altra cosa. Ci abbiamo messo del tempo a prendere ritmo e la squadra è stata molto brava a non abbattersi al termine del primo set. Ho lasciato alle ragazze un po’ di tempo per crescere ed in effetti sono migliorate in ricezione e in muro-difesa riuscendo a ribaltare il match con pazienza“.

Il tecnico ha poi proseguito: “Inizialmente abbiamo avuto anche troppa fretta di chiudere il colpo mentre loro hanno iniziato battendo bene e giocando un’ottima pallavolo. Al termine del primo set ho semplicemente detto alle ragazze di avere pazienza perché avevamo tutte le possibilità per ribaltare la partita”.

Foto: FIVB

Exit mobile version