Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2022, Davide Mazzanti: “Round determinante per la qualificazione alle Final Eight”

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana femminile di volley è pronta per dare il via alla seconda tappa della Volleyball Nations League 2022 dopo aver chiuso il primo appuntamento con due vittorie ed altrettante sconfitte. Per questi secondi quattro match le azzurre potranno riabbracciare alcune delle loro stelle, assenti in precedenza, come Paola Egonu, Miriam Sylla ed Anna Danesi.

Il CT Davide Mazzanti ha parlato alla vigilia del match contro la Serbia, ennesimo capitolo della sfida infinita tra le due nazionali: “Le ragazze stanno bene, la cosa che dobbiamo fare in questo momento è recuperare energie dopo il lungo viaggio. Con la Serbia sarà una partita importante”.

“La Serbia avrà tante novità – ha continuato Mazzanti – a partire dall’allenatore (Daniele Santarelli, ndr), ma anche da diverse giocatrici. Sarà sicuramente una Serbia più giovane ma con tantissimo talento”.

Volley, l’Italia riabbraccia Egonu e Sylla: rivincita contro la Serbia di Santarelli in Nations League

Dopo la Serbia le azzurre dovranno affrontare Repubblica Dominicana, Germania e le padrone di casa del Brasile: “Questa pool è importantissima per la qualificazione alla Final Eight. I risultati di questo round saranno determinanti. Noi dovremo prendere subito ritmo, anche perchè tante giocatrici sono appena rientrate da un lungo stop”.

Foto: Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità