Seguici su

Pallavolo

Volley Nations League 2022: gli azzurri a caccia di un altro successo contro la Cina

Pubblicato

il

Domani 26 giugno 2022, la Nazionale Italiana maschile di pallavolo chiuderà il secondo appuntamento con la VNL nel match contro la Cina. L’Italia arriva a questo incontro forte del terzo posto nella classifica generale, raggiunto grazie al successo contro la Slovenia.

Quarto ed ultimo incontro per gli azzurri nelle Filippine, sarà importante mettere in scena nuovamente una prestazione come quella che ha portato al facile 3-0 contro gli sloveni. La Cina si è dimostrata sinora una delle squadre meno attrezzate della Nations League, avendo vinto sul campo un solo match, anche se con un avversario di prestigio come il Brasile. 

La seconda vittoria della Cina è arrivata a tavolino contro la Germania, a causa del rifiuto di giocare da parte dei giocatori tedeschi, preoccupati per la situazione Covid proprio della squadra asiatica. Il giocatore da tenere d’occhio è il giocane schiacciatore Jingyin Zhang, spesso lasciato da solo come riferimento in attacco. Più ondivago il rendimento dell’opposto Jingyi Wang, anche lui ancora inesperto sui palcoscenici di massimo livello.

Volley, l’Italia travolge la Slovenia e infila la quinta vittoria in Nations League: Michieletto e Lavia dominanti

Gli azzurri possono contare su una coppia di schiacciatori che ha dimostrato di poter competere contro i migliori atleti del mondo. Il dominio, senza neanche spingere al massimo, mostrato da Alessandro Michieletto e Daniele Lavia contro la Slovenia fa ben sperare anche per appuntamenti più importanti. Fischio d’inizio alle 13.00, ore italiana.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità