Pallavolo

Volley, Nations League 2022: le azzurre a caccia di un successo contro la Repubblica Dominicana

Pubblicato

il

Dopo l’importante vittoria contro l’eterna rivale Serbia, la Nazionale Italiana femminile di pallavolo, scenderà in campo nuovamente questa sera nell’Arena di Brasilia, sede di questo secondo appuntamento con la Nations League. Dall’altra parte della rete ci sarà la Repubblica Dominicana, squadra sempre molto insidiosa.

Le azzurre hanno potuto schierare nuovamente in campo Paola Egonu, Anna Danesi e Caterina Bosetti, subito importantissime nel successo contro le serbe. La loro presenza alza chiaramente obiettivi ed aspettative della squadra di Davide Mazzanti. Dopo aver chiuso la prima fase con due vittorie ed altrettante sconfitte, l’obiettivo diventa quello di continuare ad infilare successi per puntare alle Final 8.

Anche la Rep. Dominicana viene da un successo, avendo battuto la Corea del Sud in seguito a quattro sconfitte in altrettanti match. Le attaccanti più pericolose rispondono ai nomi di Yonkaira Peña e Brayelin Martinez, giocatrici esperte e dotate di grande fisicità.

Beach volley, Mondiale Roma 2022. Nicolai/Cottafava non si fermano: battuti i cubani, sono agli ottavi!

Oltre alle sopracitate, decisiva contro una Serbia, orfana della sua star Tijana Boskovic, è stata Alice Degradi. La schiacciatrice 26enne sta continuando a convincere negli appuntamenti in maglia azzurra, proponendosi come arma importante anche per quando i giochi si faranno più duri. Un successo in questo match significherebbe provare ad attaccare le prime cinque posizioni della classifica provvisoria, si scende in campo alle ore 23.00, ora italiana.

Foto: FIVB

Exit mobile version