Pallavolo
Volley, Nations League: i convocati dell’Italia per la tappa di Quezon City. Tornano Michieletto, Lavia e Anzani
Fefé De Giorgi, CT della Nazionale Italiana di volley maschile, ha diramato le convocazioni per la seconda settimana di gioco della Nations League. Gli azzurri saranno protagonisti a Quezon City (Filippine) dal 21 al 26 giugno, quando affronteranno nell’ordine Germania, Giappone, Slovenia e Cina. Ricordiamo che i Campioni d’Europa sono qualificati di diritto alla Final Eight, visto che gli atti conclusivi andranno in scena a Bologna.
L’Italia ha infilato tre vittorie in occasione della prima tappa in Canada e ora si trasferisce dall’altra parte del mondo. Va ricordato che Fefé De Giorgi sta osservando un periodo di isolamento proprio in Nord America in seguito alla positività al Covid-19, la sua partecipazione alla trasferta asiatica dipenderà dai tempi di negativizzazione. Il gruppo riabbraccia diversi titolari che la scorsa estate hanno conquistato il titolo continentale.
Torneranno a essere grandi protagonisti gli schiacciatori Alessandro Michieletto e Daniele Lavia (assenti a Ottawa), che affiancheranno così Mattia Bottolo e Oreste Cavuto (esce Francesco Recine). Ritorna all’appello anche il centrale Simone Anzani, pronto a formare la coppia titolare con Gianluca Galassi. Il palleggiatore Simone Giannelli tornerà ad avere a disposizione il suo miglior secondo (Riccardo Sbertoli), si rivede anche il libero Fabio Balaso. Gli opposti saranno ancora Giulio Pinali e Yuri Romanò, non c’è ancora Ivan Zaytsev.
CONVOCATI ITALIA NATIONS LEAGUE VOLLEY 2022 A QUEZON CITY
PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
OPPOSTI: Giulio Pinali, Yuri Romanò
SCHIACCIATORI: Mattia Bottolo, Oreste Cavuto, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto
CENTRALI: Simone Anzani, Lorenzo Cortesia, Gianluca Galassi, Leandro Mosca
LIBERI: Fabio Balaso, Alessandro Piccinelli
CALENDARIO PARTITA ITALIA NATIONS LEAGUE A QUEZON CITY
MERCOLEDÌ 22 GIUGNO:
13.00 Italia-Germania
VENERD 24 GIUGNO:
13.00 Italia-Giappone
SABATO 25 GIUGNO:
13.00 Italia-Slovenia
DOMENICA 26 GIUGNO:
13.00 Italia-Cina
Foto: FIVB