Pallavolo

Volley, Nations League: l’Italia a caccia del primo successo contro la Polonia

Pubblicato

il

La Nations League della Nazionale Italiana maschile di pallavolo è iniziata con una sconfitta, piuttosto netta, contro la Francia. La differenza di qualità negli organici si è fatta inevitabilmente sentire, considerando che, a differenza degli azzurri, i Campioni Olimpici sono sostanzialmente al completo in questa VNL.

La squadra guidata da Fefè De Giorgi scenderà nuovamente in campo questa notte all’1.30 contro la Polonia per cercare il primo successo nella rassegna, ripartendo anche dalle tante note positive del primo match. L’Italia troverà quindi dall’altra parte della rete i Campioni del Mondo, dopo aver sfidato i Campioni a cinque cerchi.

Fortunatamente per Simone Giannelli e compagni, anche i polacchi non avranno a disposizione tanti dei loro migliori uomini. Gli elementi più temibili, ed anche quelli che hanno fatto la differenza nel match d’esordio vinto contro l’Argentina, saranno i due centrali Karol Kols e Jakub Kochanowski, insieme allo schiacciatore Tomasz Fornal e all’opposto Maciej Muzaj. Assenti dunque, tra gli altri, due mostri sacri come Bartosz Kurek e Wilfredo Leon.

Volley, Nations League 2022: una buona Italia si arrende con un punteggio troppo severo alla Francia

La nazionale che abbiamo visto contro la Francia è sicuramente una squadra in grado di giocare per il successo contro questa Polonia. Nel primo match Yuri Romanò ha fornito una buona prestazione in attacco, risultando in alcuni momenti l’unica uscita affidabile per il capitano Giannelli. Francesco Recine e soprattutto Mattia Bottolo dovranno cercare maggiore efficacia in attacco ed insieme al libero Alessandro Piccinelli dovranno fornire al palleggiatore una ricezione più precisa per permettergli di sfruttare maggiormente i centrali.

Foto: FIVB

Exit mobile version