Pallavolo
Volley, Nations League, Yuri Romanò: “Siamo un bel gruppo, con Giannelli mi trovo bene”

Arriva il primo successo per gli azzurri nella Volleyball Nations League 2022. Dopo la sconfitta all’esordio contro la Francia, la squadra guidata da Fefé De Giorgi è riuscita ad avere la meglio sulla Polonia con il punteggio di 3-1. Ottima la prestazione di Yuri Romanò che, insieme a Mattia Bottolo, è stato il miglior scorer per gli azzurri.
L’opposto ha parlato a fine partita e le sue parole sono state raccolte dai canali della Federazione Italiana Pallavolo: “Sapevamo che era una partita difficile anche oggi. Comunque ieri a livello di gioco c’eravamo, oggi abbiamo limato un po’ di errori e abbiamo fatto una grande prestazione”
“Reagire così dopo essere stati sotto nel primo set dimostra che siamo una squadra che non molla – ha continuato il 24enne – abbiamo ancora tanti margini di miglioramento. Fondamentale è stato anche divertirsi, siamo un bel gruppo, molto unito e pieno di qualità diverse che ci rendono tutti utili”.
Infine Romanò da una sua chiave di lettura su cosa ha portato a questo successo: “Sicuramente la squadra ed il lavoro che abbiamo fatto in queste settimane e che continueremo a fare. Mi trovo bene con Simone (Giannelli, ndr) abbiamo lavorato insieme già la scorsa estate. Ora giorno di pausa e poi testa alla partita con il Canada, arriveremo carichissimi”.
Foto: FIVB