Pallavolo

Volley, perché Fefé De Giorgi non segue l’Italia in Nations League? C’è Nicola Giolito: “Soddisfatti della vittoria”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Germania per 3-0 nella Nations League 2022 di volley maschile. Gli azzurri hanno incominciato con un brillante successo la seconda settimana di gare nella competizione internazionale itinerante, infilando la quarta affermazione consecutiva. I Campioni d’Europa sono attesi da altre tre partite nei prossimi giorni (contro Giappone, Slovenia e Cina), ma non sono seguiti direttamente dal CT Fefé De Giorgi a Quezon City (Filippine).

Il tecnico pugliese è infatti rimasto a casa, in Italia, per recuperre al meglio dopo il periodo di positività al Covid-19, riscontrata un paio di settimane fa in occasione della prima tappa di Nations League ad Ottawa (Canada). Questo è il motivo per cui sulla panchina tricolore siede il tecnico Nicola Giolito, che oggi ha così avuto la possibilità di gustarsi un successo in primissima linea.

Volley, l’Italia surclassa la Germania in Nations League: Romanò scatenato, tornano Michieletto e Lavia

Nicola Giolito ha analizzato la prestazione attraverso i canali federali: “Siamo soddisfatti di questa vittoria, per la classifica era molto importante. Abbiamo iniziato il match come dovevamo, sfruttato bene la battuta e messo i tedeschi in difficoltà. Nel secondo set c’è stato un piccolo calo, ma abbiamo gestito bene la situazione. Nel terzo, invece, abbiamo un po’ rallentato e loro ne hanno approfittato per rientrare. Questa cosa non deve più succedere, perché altre squadre non ti perdonano. Venerdì ci attende il Giappone, conosciamo bene molti dei loro giocatori e sarà sicuramente una battaglia”.

Foto: CEV

Exit mobile version