Pallavolo
Volley, Simone Giannelli: “Sapevamo di un inizio difficile, ma dobbiamo continuare a crescere. Ora testa alla Polonia”
Inizia con una sconfitta il cammino dell’Italia nella Nations League 2022. Gli azzurri sono stati sconfitti per 3-0 dai campioni olimpici della Francia, allenati da Andrea Giani, ma è un risultato forse un po’ troppo duro per la squadra di De Giorgi, che ha deciso di sperimentare un po’ in questa competizione, con una formazione abbastanza giovane.
A fine partita è intervenuto ai microfoni il capitano, Simone Giannelli, che ha parlato della prestazione della squadra: “Avere di fronte i campioni olimpici non era sicuramente facile, per tanti di noi era la prima partita ufficiale di livello internazionale contro un avversario così forte. Sapevamo sarebbe stato un inizio difficile, a tratti abbiamo mostrato un gioco e un intensità buona ma sicuramente gli errori hanno pesato molto”.
Volley, Nations League 2022: una buona Italia si arrende con un punteggio troppo severo alla Francia
Giannelli conosce benissimo l’obiettivo dell’Italia in Nations League: “Dobbiamo usare questa VNL per migliorarci, per crescere ma ovviamente cerchiamo di vincere. Penso che in tutti i set ci sono stati sprazzi di gioco buoni, difesa e copertura buoni, da questo dobbiamo andare avanti la squadra c’è”.
La testa è già alla prossima partita, in un’altra sfida durissima, questa volta contro la Polonia: “Andiamo avanti e pensiamo alla prossima, dopo i campioni olimpici avremo i campioni del mondo. Sicuramente studieremo la partita di oggi per capire cosa c’è da far meglio e cerchiamo di farlo già domani, certo la Polonia è la Polonia”.
FOTO: Photo LiveMedia/Bianca Simonetti