Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022, Borna Coric dà forfait: in tabellone Stefan Kozlov, prossima sfida contro Diego Schwartzman

Pubblicato

il

Signore e signori, domani si comincia. I prati di Church Road a Londra saranno teatro dei primi incontri dell’edizione 2022 di Wimbledon. Championships che tanto hanno fatto discutere alla vigilia per via dell’esclusione di giocatori e giocatrici di Russia e di Bielorussia dal torneo, con reazione da parte di ATP e WTA che hanno stabilito di non assegnare punti per le classifiche.

Una situazione molto singolare, dal momento che a pagarne il prezzo saranno tennisti e tenniste presenti che non potranno fare nulla rispetto alla scadenze che avranno nel ranking. Non è un caso che per questo gli organizzatori, al fine di minimizzare le defezioni per questa ragione, abbiano aumentato i premi in denaro.

Dal punto di vista squisitamente agonistico, c’è da registrare un forfait dell’ultimo momento, ovvero di Borna Coric. Il croato è stato costretto al ritiro per problemi fisici. Al suo posto in tabellone entrerà il lucky loser, Stefan Kozlov.

L’americano, sconfitto al al quinto set nel turno di qualificazione contro l’austriaco Dennis Novak, è stato ripescato e avrà la sua chance contro l’argentino Diego Schwartzman. Un match interessante anche perché tra i due non ci sono precedenti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità