Tennis

Wimbledon 2022: c’è la rinuncia di Gael Monfils, Oscar Otte diventa testa di serie

Pubblicato

il

Era quantomeno annunciato, ma lo comunica anche lui: Gael Monfils non sarà a Wimbledon. Il veterano francese non gioca ormai da maggio, o meglio dal Masters 1000 di Madrid. Successivamente si è operato a un piede e, pur essendo ripresi gli allenamenti, per lui non è ancora tempo di rientrare sul campo, e non al meglio dei 3 set su 5.

Sui social, il transalpino afferma inoltre che tornerà ad Amburgo, dunque nel pieno della parte estiva della stagione sul rosso. Il luogo, peraltro, Monfils se lo ricorda bene anche quando ospitava un Masters Series prima della rivoluzione che l’ha declassato a 500 in favore di Madrid con la sua Caja Magica.

Wimbledon 2022, Jannik Sinner ha iniziato la sua preparazione: l’altoatesino vuol sfatare il tabù

Al posto del francese, in questo modo, entra nelle teste di serie il tedesco Oscar Otte. Una bella notizia per molti, visto che i risultati di quest’ultimo sull’erba nei tornei di avvicinamento avevano messo sull’attenti in vista del sorteggio che si terrà domani.

L’altro effetto del forfait è che, dopo il ceco Zdenek Kolar (entrato al posto dell’americano Sebastian Korda), c’è un altro francese a entrare da lucky loser. Si tratta di Hugo Grenier, che aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni contro la versione rediviva dell’americano Jack Sock, che sta cercando di risalire la china.

Foto: LaPresse

Exit mobile version