Senza categoria

Wimbledon 2022, Elisabetta Cocciaretto cede in due set alla romena Irina Begu

Pubblicato

il

Si è conclusa la presenza italiana nel tabellone di singolare femminile di Wimbledon 2022: sull’erba britannica nel secondo turno oggi, mercoledì 29 giugno, Elisabetta Cocciaretto cede in due set alla romena Irina Begu, che si impone per 6-4 6-4 dopo un’ora e ventuno minuti di gioco.

Nel primo set è determinante il break a 15 ottenuto da Begu nel terzo gioco, a seguire Cocciaretto cancella un’altra palla break nel quinto game ed ulteriori due nel settimo, ma non riesce mai ad essere incisiva in risposta, con Begu che le concede appena sei punti in cinque turni al servizio, così la romena chiude sul 6-4 dopo 41 minuti.

La seconda partita vede ancora il break ai vantaggi in apertura di Begu, poi Cocciaretto trova il controbreak nell’ottavo gioco, riportandosi sul 4-4. Da quel momento, però, la romena infila sette punti conquistando tre match point e chiudendo proprio col terzo sul 6-4 in 40 minuti.

Le statistiche sottolineano il predominio di Begu, che vince 64 punti contro i 53 dell’avversaria, strappando il servizio all’azzurra per tre volte, con un totale di 3/8 nel dato delle palle break, mentre la romena concede un solo break point in favore di Cocciaretto, che lo sfrutta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version