Seguici su

Tennis

Wimbledon 2022, Elisabetta Cocciaretto domina il derby contro Martina Trevisan

Pubblicato

il

Si è concluso il derby italiano del primo turno del tabellone di singolare femminile di Wimbledon 2022: sull’erba britannica Elisabetta Cocciaretto spazza via Martina Trevisan per 6-2 6-0 dopo un’ora e nove minuti di gioco. Per l’azzurra al secondo turno ci sarà la vincente di Gorgodze-Begu.

Nel primo set Trevisan subisce subito il break ai vantaggi in apertura, a seguire Cocciaretto trova alla seconda occasione il 4-1 pesante, ma poi sciupa un set point in risposta nel settimo gioco, riuscendo comunque a chiudere col secondo a disposizione, nell’ottavo game, sul 6-2 dopo 34 minuti.

La seconda partita vede ancora il break ai vantaggi in apertura di Cocciaretto, poi Trevisan sciupa tre palle per il controbreak e l’incontro volge al termine: Cocciaretto in battuta concede da quel momento un solo punto a Trevisan, la quale, invece, sempre ai vantaggi, cede ancora il servizio nel terzo e nel quinto gioco fino al 6-0 in 35 minuti.

Le statistiche sottolineano il dominio di Cocciaretto, che vince 63 punti contro i 39 dell’avversaria, strappando il servizio alla connazionale per cinque volte, con un totale di 5/12 nel dato delle palle break, mentre Cocciaretto concede tre break point (tutti in unico gioco) in favore di Trevisan, che non ne sfrutta.

Foto: Palermo Ladies Open

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità