Seguici su

Tennis

Wimbledon 2022, il prossimo avversario di Jannik Sinner al 3° turno: i precedenti con Isner

Pubblicato

il

Dopo Stan Wawrinka e Mikael Ymer, sarà John Isner il prossimo avversario di Jannik Sinner a Wimbledon. Entrambi hanno fatto valere lo status di testa di serie (n.10 per l’azzurro, n.20 per lo statunitense), rispettando il pronostico della vigilia e raggiungendo il terzo turno nonostante qualche difficoltà.

Il ventenne altoatesino ha già affrontato “Long John” in due occasioni, anche se mai sull’erba: il bilancio degli head to head è attualmente in parità. Il primo confronto (forse quello più indicativo) ha visto prevalere il tennista americano sul cemento outdoor di Cincinnati l’anno scorso per 5-7 7-6 6-4 al termine di una sfida molto equilibrata e decisa su pochi punti.

L’ultimo precedente risale invece alla fase a gironi della Coppa Davis 2021, con Jannik capace di dominare davanti al pubblico di Torino (su un campo veloce indoor) imponendosi addirittura per 6-2 6-0. Uno score davvero atipico in un match che vede coinvolto Isner, giocatore dotato probabilmente del miglior servizio al mondo.

Jannik Sinner al terzo turno di Wimbledon: “Ho giocato molto bene, il pubblico mi ha trascinato”

Il 37enne nativo di Greensboro è infatti reduce da una vittoria molto convincente al secondo turno dei Championships 2022 contro il britannico Andy Murray sul centrale, in cui non ha mai perso la battuta concedendo due sole palle break in tutto l’incontro e archiviando la pratica in quattro set.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità