Tennis
Wimbledon 2022, il tabellone di Camila Giorgi: percorso durissimo con Halep, Kvitova e Pliskova
Camila Giorgi giocherà la semifinale del torneo WTA di Eastbourne, ma le attese per la marchigiana sono rivolte soprattutto verso l’ormai imminente Wimbledon. La numero uno d’Italia si presenta ai The Championships con ambizioni e con il ruolo di possibile outsider, vista la sua ottima attitudine all’erba.
Il cammino della marchigiana comincerà con la polacca Magdalena Frech, numero 92 del mondo. Sulla carta un esordio comunque comodo per Giorgi, che successivamente potrebbe incontrare la vincente del match tra la svedese Peterson e la slovacca Schmiedlova. I veri ostacoli per l’azzurra dovrebbero arrivare dal terzo turno, con l’ipotesi di una sfida contro una campionessa di Wimbledon.
Si tratta di Simona Halep, vincitrice nel 2019 e che ora si trova in semifinale al torneo di Bad Homburg. Un’avversaria di alto livello per una sfida nella quale servirà davvero la miglior Camila per raggiungere la seconda settimana in quel di Londra.
In caso di vittoria contro Halep agli ottavi l’avversaria di Camila dovrebbe essere la spagnola Paula Badosa, quarta testa di serie, ma attenzione anche ad una Petra Kvjtova che su questi campi ha saputo regalarsi i momenti più esaltanti della sua carriera.
Spettacolare l’eventuale quarto di finale contro una di queste tre possibili giocatrici: Karolina Pliskova, Cori Gauff e Serena Williams, che farà il suo ritorno nel circuito proprio a Wimbledon e che dovrà vedersela con la più giovane connazionale in un derby a stelle e strisce molto atteso.
Giorgi ha raggiunto i quarti a Wimbledon nel 2018, perdendo proprio da Williams. Camila vuole provare a ritornare tra le migliori otto (sfida eventuale con Iga Swiatek), per poi provare a sognare ancora più in grande.
FOTO: LaPresse