Seguici su

Tennis

Wimbledon 2022, il tabellone di Lorenzo Musetti: sorteggio sfortunato, subito Taylor Fritz

Pubblicato

il

La fortuna non ha sicuramente assistito Lorenzo Musetti nei sorteggi degli ultimi due Slam. Se al Roland Garros il toscano ha pescato subito Stefanos Tsitsipas, anche a Wimbledon non è andata certamente bene. Infatti il nativo di Carrara affronterà al primo turno l’americano Taylor Fritz, che giocherà oggi le semifinale del torneo di Eastbourne.

L’erba non è certamente la superficie amata da Musetti, che arriva anche a Wimbledon dopo il ritiro per infortunio nel primo turno del Queen’s contro Alexander Bublik. Una situazione sicuramente già molto difficile e resa ancora più complicata da questo sorteggio. Fritz è un ostacolo che al momento sembra essere insormontabile per Lorenzo, che avrà davvero bisogno della miglior partita della carriera sull’erba per battere l’americano.

Wimbledon 2022, il tabellone maschile e il percorso degli italiani. Possibile semifinale Berrettini-Nadal, Sonego permettendo

Lo spicchio di tabellone non è nemmeno impossibile, infatti in caso di vittoria l’avversario sarebbe il vincente del match tra il britannico Gray e l’asiatico Cheng, con un possibile terzo turno contro uno dei giovani più rampanti del circuito, quel Holger Rune che ha saputo raggiungere i quarti di finale al Roland Garros, ma sul quale ci sono dubbi sull’erba.

Chiaramente è difficile davvero poter ipotizzare un cammino lungo a Wimbledon per un ragazzo che sull’erba ha giocato veramente pochissimo in carriera. Tutta esperienza per gli anni futuri, sperando che nelle prossime stagioni Musetti riesce a prepararsi decisamente meglio per lo Slam londinese.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità