Seguici su

Tennis

Wimbledon 2022, Jannik Sinner ha iniziato la sua preparazione: l’altoatesino vuol sfatare il tabù

Pubblicato

il

In cerca di feeling. Jannik Sinner ha iniziato ufficialmente quest’oggi la propria avventura a Wimbledon. L’altoatesino si è allenato sui prati di Church Road per affinare gli ultimi preparativi in vista dello Slam di Londra nel difficile obiettivo di trovare dimestichezza su una superficie, l’erba, al momento indigesta.

La battuta d’arresto di ieri, nel secondo turno dell’ATP di Eastbourne (Gran Bretagna), ha confermato una tendenza. Nel ko contro l’americano Tommy Paul si sono evidenziate alcune problematiche, specie al servizio, che non gli hanno permesso di portare a casa il confronto, oltre al dato evidente di scarsa concretezza nello sfruttamento delle palle break costruite.

Se si guarda allo storico, negli 8 match disputati sul grass, solo due sono stati vinti e ci si riferisce alle qualificazioni del torneo di s-Hertogenbosch contro Lukas Lacko e Thomas Fabbiano nel giugno del 2019. Da quel momento solo ko e l’ultimo in ordine di tempo è stato contro Paul.

Matteo Berrettini e Rafael Nadal sfatano un tabù: allenamento sul Campo Centrale a Wimbledon – VIDEO

Certo, le attenuanti non mancano: la lontananza dai campi di circa un mese per un problema al ginocchio sinistro e le tante novità legate al suo staff tecnico con l’arrivo del super coach, Darren Cahill, oltre che dei nuovi fisioterapista e preparatore atletico. Domani ci sarà il sorteggio dei Championships e scopriremo quale sarà il destino di Jannik.

Di seguito il post su Instagram dell’altoatesino:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità