Senza categoria

Wimbledon 2022, Lucia Bronzetti si arrende ad Ann Li nel primo turno

Pubblicato

il

Niente da fare per Lucia Bronzetti nel primo turno del torneo di Wimbledon. La romagnola, non così a proprio agio sull’erba di Church Road, è stata sconfitta dall’americana Ann Li (n.67 del ranking) con lo score di 6-1 6-4 in 1 ora e 2 minuti di partita. Un confronto nel quale la romagnola non è riuscita a trovare il ritmo giusto al cospetto di un’avversaria decisamente più centrata.

Nel primo set, dopo un terzo game molto lottato, la nostra portacolori subisce l’iniziativa della statunitense. La profondità di palla di Li fa la differenza e i break in successione del quarto e sesto game lo stanno a dimostrare. Sullo score di 6-1 cala il sipario.

Nel secondo set Bronzetti prova a scuotersi per avere dal suo servizio un rendimento migliore. La scarsa incidenza di questo fondamentale, però, va a condizionarla ancora, visto il break subìto nel quinto game. Cerca di rientrare in partita Lucia, ma le tre chance del contro-break dell’ottavo gioco e quella nel decimo hanno un sapore molto amaro. Sul 6-4 arrivano i titoli di coda.

Wimbledon 2022, Carlos Alcaraz sopravvive a Jan-Lennard Struff e va al secondo turno

Dal punto di vista delle statistiche, il 45% dei punti vinti con la seconda di servizio è il dato emblematico delle difficoltà dell’italiana, oltre al fatto che il rapporto vincenti/non forzati sia pari a 5/11.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version