Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022: Nadal supera il lituano Berankis ed ora affronterà Sonego

Pubblicato

il

Sarà Rafael Nadal il prossimo avversario di Lorenzo Sonego. Lo spagnolo si è qualificato per il terzo turno di Wimbledon 2022, dopo aver sconfitto in quattro set il lituano Ricardas Berankis, numero 106 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-4 4-6 6-3 dopo tre ore di gioco, con il match che ha subito una lunga pausa per l’interruzione per la pioggia.

Un altro set concesso da Nadal dopo quello nel primo turno contro l’argentino Cerundolo. Lo spagnolo ha mostrato di avere ancora qualche problema, sbagliando davvero molto nei primi tre set. Nadal ha commesso in totale 39 errori non forzati, chiudendo con 34 vincenti. 

Avvio di match equilibrato con i due tennisti che tengono abbastanza comodamente i propri turni di servizio. Berankis ha un’occasione nel quinto gioco, ma Nadal annulla prontamente la palla break. E’ successivamente lo spagnolo ad avere una chance per rompere l’equilibrio, ma il lituano riesce a tenere il servizio. Il break, però, per Nadal arriva proprio nel momento decisivo, con lo spagnolo che toglie la battuta nel decimo game all’avversario e chiude la prima frazione sul 6-4.

E’ un Nadal comunque molto falloso e gli errori proseguono anche in apertura di secondo set, con lo spagnolo che deve cedere il servizio al lituano. Berankis allunga sul 3-1, ma nel sesto gioco ha un passaggio a vuoto al servizio ed arriva il controbreak dello spagnolo. Recuperato lo svantaggio Nadal si procura subito due palle per un nuovo break, ma Berankis gioca benissimo e le annulla entrambe. Il decimo game è una battaglia e alla fine alla quarta palla set Nadal riesce ad ottenere un altro break e chiude la seconda frazione sul 6-4.

Nonostante i due set sotto, Berankis non vuole mollare e strappa subito il servizio in apertura a Nadal. Il lituano gioca molto bene e sfrutta le incertezze di Nadal. Lo spagnolo deve affrontare un’altra palla break nel quinto game, ma riesce ad annullarla. Il numero 106 del mondo, però, non concede nulla nei propri turni di servizio e chiude il terzo set in suo favore per 6-4.

Nadal parte a razzo nel quarto set e scappa sul 3-0 con il break di vantaggio. Il maiorchino ha anche due palle break nel quarto gioco, ma Berankis riesce a conservare il servizio. Il match viene sospeso a lungo per la pioggia e la successiva chiusura del tetto. Alla ripresa Nadal non lascia spazio a rimonte e lo spagnolo conquista il quarto set per 6-3 ed ora affronterà Sonego.

 

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità