Tennis

Wimbledon 2022, sciagurato Covid: Matteo Berrettini positivo, il sogno è già infranto

Pubblicato

il

Una notizia sportivamente devastante arriva dall’account Instagram di Matteo Berrettini. Il romano, finalista lo scorso anno a Wimbledon, non potrà cercare di fare di meglio, come aveva già pubblicamente dichiarato a più riprese nell’avvicinamento al torneo.

Il numero 1 d’Italia ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19. Questo ne determina l’obbligata rinuncia ai Championships, torneo a cui ormai teneva per forza di cose tantissimo per risultati e capacità di volare sull’erba, dove aveva già vinto due tornei quest’anno (Stoccarda e Queen’s).

Wimbledon 2022, Elisabetta Cocciaretto: “Solo il quarto giorno su erba, vincere qui è speciale”

Il posto in tabellone che era di Berrettini è stato preso dal lucky loser svedese Elias Ymer (fratello di Mikael), che sfiderà dunque il cileno Cristian Garin. Sul Court 1 è stato inserito, al posto del fu Berrettini-Garin, il confronto tra l’australiano Alex de Minaur e il boliviano Hugo Dellien.

Questo il messaggio di Matteo su Instagram: “Col cuore a pezzi annuncio che devo ritirarmi da Wimbledon per un test positivo al Covid-19. Ho avuto sintomi influenzali negli ultimi giorni e mi sono isolato. Nonostante i sintomi non fossero severi, ho ritenuto importante fare un altro test stamattina per proteggere la salute e la sicurezza di chi, come me, compete, nonché di tutti gli altri coinvolti nel torneo. Non ho parole per descrivere quanto mi senta dispiaciuto. Il sogno è finito per me, ma tornerà più forte. Grazie per il supporto“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version