Tennis
Wimbledon 2022, tagliati tutti i quarti match di giornata, spostati a domani
La pioggia miete immediatamente vittime allo Slam di Wimbledon. La prima giornata dello Slam londinese ha avuto un tempo parecchio variabile, costringendo gli organizzatori a ‘tagliare’ il programma odierno e spostando a domani i match che avrebbero dovuto chiudere questo lunedì.
Prevedibile in Inghilterra una situazione del genere, visto che la pioggia è un qualcosa che ci si può aspettare spesso in Inghilterra. Il maltempo ha rallentato i primi match della giornata, spostando dunque l’inizio degli altri match e facendo sì che match previsti nel primo pomeriggio, come ad esempio quelli di Jannik Sinner e Fabio Fognini, siano ancora in corso e ben lontani dalla conclusione.
Tra le sfide rinviate alla giornata di domani, nessuno dei ‘big’ del torneo: spicca la sfida di David Goffin, uno che sull’erba sa starci, che avrà contro il moldavo Radu Albot, metre fra le donne Jelena Ostapenko, finalista la scorsa settimana ad Eastbourne, inizierà la sua avventura con Oceane Dodin. Spostata a domani anche la sfida della numero 5 Maria Sakkari, con l’australiana Zoe Hives.
Foto: LaPresse