Senza categoria

Wimbledon 2022: tornano in campo Nadal, Tsitsipas e Swiatek. Attenzione a Kyrgios e Sonego

Pubblicato

il

È il momento di un’altra giornata a Wimbledon 2022. Quest’oggi si concluderanno i secondi turni di entrambi i tabelloni di singolare e lo spettacolo di certo non mancherà. In campo per l’Italia ci sarà soltanto Lorenzo Sonego, che proverà a imporsi contro il francese Hugo Gaston. Tra i due ci sono un paio di precedenti, entrambi vinti dal torinese, e questo fa ben sperare in vista della partita odierna.

Nel torneo maschile rivedremo nel rettangolo di gioco Rafael Nadal e Stefanos Tsitsipas. Lo spagnolo sfiderà il lituano Ricardas Berankis nel secondo match di giornata sul campo centrale, mentre il greco dovrà vedersela contro l’australiano Jordan Thompson nella sfida che aprirà il programma sul campo 1. I due big del tennis mondiale partiranno con i favori del pronostico, ma non dovranno assolutamente sottovalutare gli avversari (sia per Nadal sia per Tsitsipas i precedenti dicono 1-0 in loro favore).

Altri due match interessanti saranno Kyrgios-Krajinovic e Shapovalov-Nakashima. Nel primo incontro sembra aver qualcosa in più l’australiano, ma il serbo è un giocatore temibile e, sebbene abbia sempre perso contro il tennista aussie (3 volte su 3), non lascerà vincere facilmente il suo avversario. Il match tra il canadese e lo statunitense, invece, rappresenterà un test importante per Shapovalov, chiamato a dare risposte contro un giocatore pericoloso dopo un periodo non proprio brillante (tra i due non ci sono precedenti). Da non perdere poi la sfida tra lo statunitense Taylor Fritz e la wild card britannica Alastair Gray e lo scontro tra l’australiano Alex De Minaur e il britannico classe 2001 Jack Draper. 

Wimbledon 2022, Jannik Sinner stende Mikael Ymer e accede al terzo turno

Anche a livello femminile ci saranno moltissime big in campo. La più attesa è sicuramente la polacca Iga Swiatek, che troverà sulla sua strada l’olandese Lesley Pattinama Kerkhove in una partita che non dovrebbe crearle troppi problemi. Attenzione poi a Paula Badosa, Karolina Pliskova e Jessica Pegula. La spagnola affronterà la rumena Irina Bara, la ceca se la vedrà con la padrona di casa Katie Boulter, mentre la statunitense incrocerà le armi con la britannica Harriet Dart. Altri match interessanti saranno Andreescu-Rybakina (le due non si sono mai sfidate in carriera), Halep-Klipkens e Gauff-Buzarnescu. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version