Tennis
Wimbledon, le quote per le scommesse del torneo femminile. Swiatek favorita, Camila Giorgi a 40
Nonostante la sua esperienza sull’erba non sia ancora stata di primissimo livello, con un quarto turno a Wimbledon nel 2021, la polacca Iga Swiatek è favorita naturale dello Slam sui prati. Questo in virtù di un’imbattibilità che sembra non avere fine, e che la rende numero 1 in assoluto nelle quote dei bookmakers.
In particolare, le principali agenzie italiane sono tutte su un range che si aggira intorno a una quota di 2.50, che, anche se non chiude la porta ad altre possibili figure, rende l’idea di quanto sia forte la fiducia sulla numero 1 del ranking WTA (che, peraltro, avrà anche scarsi problemi di perdita di punti).
La più vicina è la tunisina Ons Jabeur, quotata 9 per due agenzie e 12 per la SNAI, anche in virtù della propria adattabilità a questa superficie. Il che la rende forse reale favorita del torneo al di là dei giudizi degli allibratori. Ma c’è anche Serena Williams tra i nomi maggiormente benvoluti, anche se tra la sua mancanza di attività di un anno e la quota di 17 passano tante domande. Meglio vista di lei è un’altra americana, Coco Gauff.
Camila Giorgi, invece, è data a 40: per la marchigiana significa che può essere un’outsider, vista la sua buona adattabilità alla superficie, ma non una favorita principale di questo che è l’unico Slam capace finora di regalarle i quarti di finale (2018).
Foto: LaPresse