Seguici su

Senza categoria

Wimbledon, Rafael Nadal sulla positività al Covid di Berrettini: “Non sono un suo contatto stretto e nessun obbligo sul fare il tampone”

Pubblicato

il

Indubbiamente, la notizia della positività al Covid di Matteo Berrettini, che ha causato l’uscita di scena del romano dal torneo di Wimbledon, sta avendo diverse reazioni. Tra le tante, ci si sta dividendo sulla decisione da parte del tennista italiano di scendere in campo o meno perché a quanto pare il sottoporsi al tampone per un controllo è stata una sua scelta e non un obbligo dell’organizzazione.

A dare una risposta chiaro a riguardo è stato anche lo spagnolo Rafael Nadal, vittorioso quest’oggi al primo turno contro l’argentino Francisco Cerundolo. Nadal, infatti, è stato nominato più volte nelle ultime ore per via dei suoi allenamenti con Berrettini prima dell’inizio dei match a Londra.

Non credo di poter essere considerato un contatto stretto di Matteo quando ci allenavamo all’aperto, ma tutto può succedere. Al momento mi sento bene e la cosa principale è che mi dispiace molto per lui“, ha detto in conferenza stampa Rafa.

Wimbledon 2022, il martedì nerissimo del tennis italiano. La ‘mazzata’ di Berrettini, Giorgi e Musetti impalpabili. Si salva solo Sonego

Spero solo che si riprenda il prima possibile, è un buon compagno di squadra e so quanto sarà triste. Matteo era malato da un paio di giorni e quello che so è che dipende da te se vuoi fare un test. Se è positivo, sei fuori. Possiamo discutere delle regole tutte le volte che vogliamo, ma queste sono le regole e dobbiamo seguirle, perché altrimenti il mondo sarebbe un disastro“, ha aggiunto lo spagnolo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità