Seguici su

Ciclismo

Women’s Tour 2022: Elisa Longo Borghini chiude terza nell’ultima frazione e vince la generale

Pubblicato

il

Elisa Longo Borghini conquista il Women’s Tour 2022. Grazie ai 4” guadagnati oggi con il terzo posto sul traguardo di Oxford, l’azzurra della Trek – Segafredo chiude in prima posizione nella classifica generale davanti all’australiana Grace Brown (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope), seconda a 1”, e alla polacca Katarzyna Niewiadoma (Canyon//SRAM Racing) terza a 5”. Vince la tappa odierna l’olandese Lorena Wiebes (Team DSM). Seconda la francese Clara Copponi (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope) e terza appunto l’azzurra Longo Borghini. 

Nella prima parte di tappa nessuna riesce ad avvantaggiarsi rispetto al gruppo. Ecco quindi che la frazione si anima nella seconda parte di percorso. A poco meno di 50 km dal traguardo provano a partire l’italiana Alessia Patuelli (UAE Team ADQ), la tedesca Mieke Kröger (Human Powered Health) e la norvegese Ana Iversen (Team Coop – Hitec Products), ma a 5 km dal traguardo il gruppo recupera e torna compatto.

Ciclismo, Chris Froome si ritira dal Giro del Delfinato: “Non voglio peggiorare la mia condizione in quest’importante momento della stagione“.

Le squadre si preparano dunque per la volata finale e a spuntarla è appunto l’olandese Lorena Wiebes davanti alla francese Clara Copponi e all’italiana Elisa Longo Borghini. Da segnalare in casa azzurra anche la quinta posizione di Barbara Guarischi, l’ottava di Arianna Fidanza e la nona di Maria Giulia Confalonieri.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità