Seguici su

Padel

World Padel Tour 2022, Lebron/Galan e Triay/Salazar conquistano il titolo al Master di Valladolid

Pubblicato

il

È da poco terminato il Valladolid Master, appuntamento valevole per il World Padel Tour 2022. In campo maschile si aggiudicano il titolo Alejandro Galan e Juan Lebron, mentre a livello femminile il successo va a Gemma Triay e Alejandra Salazar.

TORNEO MASCHILE

Alejandro Galan e Juan Lebron confermano tutta la loro immensa classe. Dopo aver sconfitto Jose Rico Dasi e Agustin Gutierrez (coppia n.19 del torneo) ai quarti per 6-0 7-6(7) e Federico Chingotto e Juan Tello (n.4 del seeding) in semifinale per 6-1 1-6 6-3, i numeri 1 al mondo battono anche Fernando Belasteguin e Arturo Coello (teste di serie n.8) e conquistano il quarto titolo nel World Padel Tour 2022. Onore comunque a Bela e Coello, protagonisti di una settimana spettacolare in cui sono arrivate anche le bellissime vittorie contro Francisco Navarro/Martin Di Nenno (ai quarti per 6-4 6-1) e Agustin Tapia/Sanyo Gutierrez (in semifinale per 7-5 6-7 7-5).

World Padel Tour 2022, French Open: a Tolosa vincono Stupaczuk/Lima e Triay/Salazar

TORNEO FEMMINILE

In campo femminile continuano a dominare Gemma Triay e Alejandra Salazar. Le numero 1 al mondo vincono la finale contro Ariana Sanchez e Paula Josemaria (n.2 del ranking WPT) per 6-3 3-6 6-0 e alzano il sesto titolo in stagione. Si chiude dunque al meglio una settimana perfetta, in cui Triay e Salazar hanno sconfitto anche l’azzurra Chiara Pappacena e la spagnola Xenia Clasca (coppia n.25 del torneo) nei sedicesimi di finale, Alix Colombo e Jessica Castello (n.11) agli ottavi, Virginia Riera e Nuria Rodriguez (n.8) ai quarti e Marta Ortega e Beatriz Gonzalez (n.3) in semifinale.

In casa Italia, oltre appunto a Chiara Pappacena, sono uscite al primo turno anche tutte le altre italiane presenti nel Cuadro: Giulia Sussarello è stata sconfitta in coppia con la spagnola Anna Cortiles da Melania Merino e Lorena Alonso per 6-1 6-4, la coppia tutta tricolore composta da Emily Stellato e Carolina Petrelli è stata costretta ad alzare bandiera bianca per un infortunio sul 6-0 in favore del duo Marta Ortega/Beatriz Gonzalez e, infine, Carolina Orsi è uscita battuta insieme all’iberica Sandra Bellver dal match contro Marta Marrero e Lucia Sainz (teste di serie n.4) per 6-4 6-1.

Foto: worldpadeltour.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità