Senza categoria
WTA Bad Homburg 2022: giornata monca per pioggia e oscurità, Cornet e tedesche in evidenza
Si è concluso senza la possibilità di disputare tutti i match in programma il lunedì del WTA 250 di Bad Homburg. La pioggia ha infatti disturbato la prima parte della giornata, provocando varie cancellazioni, tra cui quella del match tra Martina Trevisan e la canadese Bianca Andreescu, che verrà recuperato domani.
C’è stata anche un’altra partita che non si è conclusa, ma per interruzione nel suo svolgimento: Angelique Kerber e Anastasia Gasanova sono state infatti fermate quando la tedesca, la più celebrata tra le padrone di casa, si trovava avanti per 4-2.
E proprio la Germania può dirsi in ampia vista nella giornata odierna, visto che arrivano i successi di Jule Niemeier e Tatjana Maria. La prima (che si guadagna l’appuntamento con Daria Kasatkina, numero 1 del seeding) non ha problemi (6-2 6-2) con l’americana Claire Liu. La seconda, invece, ci mette un’ora buona in più del previsto con la russa Anastasia Potapova, perché invece di chiudere in due set (servendo per il match sul 5-4), lo fa in tre: 6-3 5-7 6-3.
Debutto vincente e nemmeno troppo faticoso per la francese Alizé Cornet nei confronti della russa Anna Kalinskaya: 6-2 6-4 il finale per la transalpina, che sfiderà proprio Maria. Anche la belga Greet Minnen va avanti con il 6-3 6-3 nei confronti della giapponese Misaki Doi.
Foto: LaPresse