Tennis
WTA Bad Homburg 2022: Lucia Bronzetti va al secondo turno per il ritiro di Kaja Juvan
In una settimana che, causa Wimbledon, inizia e finisce prima (dalla domenica al sabato) per dar tempo a tutti di trasferirsi in zona Championships, Lucia Bronzetti corona la propria domenica con un successo all’esordio al WTA 250 di Bad Homburg. L’azzurra approfitta del ritiro della slovena Kaja Juvan sul punteggio di 4-6 7-5 2-0 e ora, al secondo turno, avrà molto probabilmente Angelique Kerber, ma la tedesca dovrà prima battere la russa Anastasia Gasanova.
L’inizio non è proprio allegro per la riminese, che perde subito la battuta e concede alla sua avversaria lo 0-3. Il tempo di adattarsi e la chance di recuperare lo svantaggio non solo arriva, ma viene sfruttata nel settimo gioco. Di lì, però, i break consecutivi sono quattro, e questo non giova all’italiana, perché in questo modo il set se lo porta a casa Juvan per 4-6.
ATP Eastbourne 2022, il tabellone di Jannik Sinner: tante vecchie conoscenze all’orizzonte
Un lunghissimo primo game del secondo parziale, però, dimostra che Bronzetti c’è eccome, perché lo vince in risposta dopo quattro opportunità. I servizi vengono seguiti senza particolari problemi fin quasi alla parte finale del set, in cui ricomincia la sequela dei break: stavolta, però, è l’azzurra a uscirne bene, perché sul 6-5 chiude il game a zero e pareggia i conti. Tutto, però, finisce pochi minuti dopo: prima un medical time out, poi il ritiro di Juvan quando è sotto 2-0 nel terzo e decisivo set.
Finché il confronto dura, la situazione non è particolarmente dissimile in termini numerici: 58.6%-59.5% per prime in campo a favore di Bronzetti, che è leggermente avanti anche per punti vinti con la prima (54.9%-56.8%) e con la seconda (47.2%-53.3%).
Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it