Senza categoria
WTA Berlino 2022: il tabellone. Jabeur e Sakkari prime teste di serie, subito Pliskova-Kanepi
Sorteggiato il tabellone del torneo WTA 500 di Berlino, indubbiamente il più importante della settimana sul circuito femminile. Ed è un torneo che, sulla terra, negli Anni 2000, ha avuto anche una tradizione: ora è tornato e si è ripreso il suo posto in calendario sull’erba.
Comanda Ons Jabeur: la tunisina esordisce con la ceca Karolina Muchova e ha un tabellone comodo almeno fino ai quarti, benché Garbine Muguruza negli ultimi tempi non sia proprio la giocatrice più affidabile di questo mondo. Nel complesso non è inimmaginabile una semifinale con la ceca Karolina Pliskova.
In basso, sfida interessante per Maria Sakkari: la greca avrà la qualificata francese Leolie Jeanjean, la storia della prima settimana al Roland Garros; passato tale ostacolo, però, fino almeno alle semifinali problemi non ne dovrebbe avere.
C’è un importante nugolo di russe senza bandiera: sono Anastasia Gasanova, Anna Kalinskaya, Liudmila Samsonova, Veronika Kudermetova, Daria Kasatkina ed Ekaterina Alexandrova. In quota Bielorussia ci sono Aliaksandra Sasnovich e Aryna Sabalenka.
WTA 500 BERLINO: IL TABELLONE
Jabeur (TUN) (1)-Muchova (CZE)
Zheng (CHN)-Parks (USA) (Q)
Gasanova (Q)-Sasnovich
Petkovic (GER)-Muguruza (ESP) (5)
Pliskova (CZE) (4)-Kanepi (EST)
Siniakova (CZE)-Andreescu (CAN)
Korpatsch (GER) (Q)-Wang (CHN) (Q)
Li (USA)-Gauff (USA) (7)
Bencic (SUI) (8)-Niemeier (GER) (WC)
Kalinskaya (WC)-Cornet (FRA)
Zidansek (SLO)-Samsonova
Kudermetova-Sabalenka (3)
Kasatkina (6)-Kalinina (UKR)
Zanevska (BEL)-Alexandrova
Teichmann (SUI)-Saville (AUS) (Q)
Jeanjean (FRA) (Q)-Sakkari (GRE) (2)
Foto: LaPresse