Senza categoria
Wta Birmingham 2022, Camila Giorgi: “Partita consistente. L’erba è la mia superficie preferita”
Missione compiuta per Camila Giorgi. L’azzurra (n.26 del mondo) ha completato l’opera nel primo turno del WTA sull’erba di Birmingham (Gran Bretagna) e si è imposta per 7-6 (7) 6-4 contro la ceca Tereza Martincova (n.56 del ranking). Il match ieri era stato interrotto, una volta terminato il primo parziale, per oscurità.
Gli organizzatori, dunque, hanno previsto la sfida all’inizio della giornata e Camila, sfruttando le sue accelerazioni, è stata in grado di prevalere sullo score di 6-4 e quindi qualificarsi per gli ottavi di finale. “Penso di aver giocato una buona partita, un match consistente: ci siamo divertite. Adoro la stagione sull’erba, è la mia superficie preferita“, le parole a caldo dell’azzurra.
Un torneo grazie a cui promuovere il tennis femminile e anche godersi la città: “Mi piace molto, penso farò un giro nel pomeriggio“, ha aggiunto la nostra portacolori con un bel sorriso al termine dell’intervista.
Wta Birmingham 2022, Camila Giorgi supera Martincova in due set e accede agli ottavi
La prossima avversaria sarà l’americana Lauren Davis (n.108 del mondo), a segno nel primo round contro la slovena Kaja Juvan (n.60 del ranking) per 7-6 (2) 7-6 (5).
Foto: LiveMedia/DPPI/Rob Prange