Tennis
WTA Eastbourne, serve un’altra vittoria a Camila Giorgi per tornare n.1 d’Italia: le proiezioni di classifica e dove può arrivare
Prosegue l’avventura di Camila Giorgi nel WTA di Eastbourne (Gran Bretagna). Sull’erba del Regno Unito la marchigiana si è tolta la soddisfazione di battere negli ottavi di finale la n.10 del mondo, Garbine Muguruza, meritandosi l’accesso ai quarti di finale.
Una prestazione brillante quella di Giorgi al cospetto della testa di serie n.5 che le ha consentito di incamerare in classifica altri punti, per un totale di 1702 punti (28° posto virtuale). Una condizione di classifica che la vede ancora alle spalle della toscana Martina Trevisan (n.27 del mondo) nella sfida per essere n.1 d’Italia in questa graduatoria.
Ebbene, per superare Trevisan, Giorgi dovrà battere la bulgara Viktorija Tomova e approdare alle semifinali. In questo caso scalerebbe la graduatoria: 1787 punti e 26° posto virtuale. In caso di accesso in Finale la proiezione sarebbe quella del 25° posto (1907 punti), mentre la conquista del titolo varrebbe 2072 punti (21° posto virtuale).
Riepilogando schematicamente:
PROIEZIONI CLASSIFICA WTA CAMILA GIORGI
Ranking dopo il passaggio ai quarti: 1702 punti, 28° posto virtuale.
Ranking dopo il passaggio in semifinale: 1787 punti, 26° posto virtuale.
Ranking dopo il passaggio in finale: 1907 punti, 25° posto virtuale.
Ranking dopo la vittoria in finale: 2072 punti, 21° posto virtuale.
Foto: LaPresse