Tennis

WTA Nottingham 2022, il match tra Camila Giorgi ed Harriet Dart dopo due set viene sospeso per pioggia e rinviato a domani

Pubblicato

il

A Nottingham, in Gran Bretagna, per quanto riguarda il torneo WTA 250 di tennis, oggi, mercoledì 8 giugno, è stato sospeso per pioggia e rinviato a domani l’ultimo dei primi quattro incontri del secondo turno del tabellone principale di singolare femminile.

L’azzurra Camila Giorgi, numero 3 del seeding, in campo sul Centrale contro la padrona di casa britannica Harriet Dart, è stata fermata a fine secondo set sul 7-5 4-6 dopo un’ora e 36 minuti. Per la vincente venerdì ci sarà la sfida nei quarti di finale contro la vincente di Riske-Garcia.

Nella prima frazione Giorgi subisce il break a 15 nel terzo gioco, ma nel sesto Dart si fa rimontare da 40-0 ed ai vantaggi arriva il controbreak. Giorgi cancella due palle break nel nono gioco, poi quando Dart va a servire per restare nel set nel dodicesimo gioco, si procura il set point, che converte, e così chiude sul 7-5 dopo 55 minuti.

La seconda partita vede i servizi dominare a lungo la scena: non vi sono occasioni di break per i primi otto giochi, poi nel nono game la britannica capitalizza la prima palla break del set, e vincendo gli ultimi 6 punti giocati, dal 4-4 30-30 va a chiudere i conti sul 6-4 in 41 minuti. Subito dopo arriva lo stop per pioggia, che poi diviene definitivo.

Le statistiche fino al momento dello stop sottolineano l’equilibrio visto in campo: Giorgi vince 63 punti contro i 66 dell’avversaria, strappando il servizio alla britannica per due volte, con un perfetto 2/2 nel dato delle palle break, mentre Giorgi concede cinque break point in tre giochi diversi in favore di Dart, che ne converte due.

Foto: LaPresse

Exit mobile version