Seguici su

Senza categoria

WTA Nottingham 2022: si distinguono Garcia e Riske sull’erba inglese. Martincova nei quarti

Pubblicato

il

Mercoledì in archivio per quel che concerne il torneo WTA di Nottingham. Sull’erba britannica sono cinque gli incontri in scena, escluso quello di Camila Giorgi con la britannica Harriet Dart (seconda sfida per la marchigiana con una padrona di casa). Solo conclusioni in due set oggi.

Piede giusto per la ceca Tereza Martincova, che elimina la numero 8 del seeding, la polacca Magda Linette, per 6-2 7-6(3). Per lei ci sarà, nei quarti di finale, la cinese Shuai Zhang, vittoriosa con un punteggio del tutto simile sulla britannica Jodie Burrage, 6-2 7-6(4).

https://www.oasport.it/2022/06/live-camila-giorgi-dart-wta-nottingham-2022-in-diretta-lazzurra-in-campo-alle-18-20/

Ancora a livello di secondo turno, la svizzera Viktorija Golubic si sbarazza di una delle veterane del tennis britannico, Heather Watson, due vittorie su top 10 in carriera: 7-5 6-2 il punteggio finale a favore dell’elvetica, che sfiderà una tra l’altra padrona di casa Katie Boulter e l’australiana Ajla Tomljanovic.

In termini di primo turno, invece, Alison Riske può festeggiare la vittoria sull’ucraina Daria Snigur per 7-5 6-3. L’americana si troverà di fronte la francese Caroline Garcia, vincente per 6-3 7-6(3) sull’altra USA Lauren Davis. I due precedenti sono favorevoli a Riske.

Foto: LaPresse