Senza categoria

WTA ‘s-Hertogenbosch 2022: il tabellone. Sabalenka e Bencic in cerca di gloria sull’erba olandese

Pubblicato

il

A ‘s-Hertogenbosch c’è subito il sapore del torneo combined, ed è quello che porta anche a livello WTA nomi di spicco in un evento che non vede italiane al via. Non si ripeterà, dunque, l’eventualità del 2011, quando fu Roberta Vinci a portarsi a casa la vittoria in quello che fu il suo anno di lancio in singolare (anche se vanno ricordati un bel periodo nel 2005 e la fine del 2010), e del 2015 (di cui parleremo più avanti).

Parte da numero 1 del seeding Aryna Sabalenka, unica bielorussa in gara e senza bandiera per disposizione WTA legata alle sciagure causate nel mondo fuori dalle racchette, così come non ce l’ha tutto il gruppo delle russe (Vitalia Diatchenko, Liudmila Samsonova, Ekaterina Alexandrova, Veronika Kudermetova, Anna Blinkova, Anna Kalinskaya), quasi integralmente inserito nella parte bassa del tabellone.

ATP ‘s-Hertogenbosch 2022: il tabellone. Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime ai lati opposti

Questa è di totale proprietà di Belinda Bencic: la svizzera ha legittime ambizioni di andare avanti. Del resto, qui raggiunse la finale nel 2015, quando fu Camila Giorgi a intascare la prima gioia a livello WTA, e per di più su quei prati che spesso e volentieri ne hanno esaltato le caratteristiche quando in forma.

Non c’è la campionessa in carica, l’americana Alison Riske, e non c’è neppure la finalista del 2019, Kiki Bertens. L’olandese, infatti, si è ritirata a fine 2020, mentre a ‘s-Hertogenbosch si ritorna dopo due anni di stop per via della pandemia di Covid-19.

WTA 250 ‘S-HERTOGENBOSCH: IL TABELLONE

Sabalenka (1)-Baindl (UKR) (SR)
Hartono (NED) (WC)-Qualificata
van Uytvanck (BEL)-Korpatsch (GER)
Qualificata-Mertens (BEL) (8)

Rybakina (KAZ) (3)-Qualificata
Diatchenko-Rogers (USA)
Flipkens (SR)-Qualificata
Li (USA)-Samsonova (5)

Alexandrova (7)-Yastremska (UKR)
Kalinina (UKR)-Qualificata
Saville (AUS) (SR)-Qualificata
Tan (FRA)-Zidansek (SLO) (4)

Kudermetova (6)-Jeanjean (FRA) (WC)
Blinkova-Minnen (BEL)
Kalinskaya-Lamens (NED) (WC)
Brengle (USA)-Bencic (SUI) (2)

Foto: LaPresse

Exit mobile version