Senza categoria

WTA ‘s-Hertogenbosch 2022: sono Sabalenka e Alexandrova le due finaliste

Pubblicato

il

Sarà Ekaterina Alexandrova-Aryna Sabalenka l’ultimo atto del Libema Open, torneo WTA 250 che si sta svolgendo a ‘s-Hertogenbosch. Sull’erba olandese si sono disputate oggi le due semifinali e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire i risultati odierni.

Nel primo incontro di giornata la russa Ekaterina Alexandrova (testa di serie n.7) supera senza grossi problemi la connazionale Veronika Kudermetova (n.24 al mondo) per 6-3 6-2 in un’ora e 17 minuti di gioco. La nativa di Čeljabinsk conquista così la sua quarta finale in carriera dopo quelle di Mosca nel 2021, Shenzhen nel 2020 e Linz nel 2018.

Nell’altra semifinale la spunta Aryna Sabalenka. La bielorussa supera per Shelby Rogers (n.42 del ranking) al termine di una partita dai due volti. Dopo un primo set ricco di equilibrio e vinto solo al tie-break dalla testa di serie n.1, la statunitense alza infatti bandiera bianca e cede con un netto 6-0 nel secondo parziale. Sabalenka giocherà domani la sua 17ma finale in carriera. 

ATP Stoccarda 2022: Matteo Berrettini, ci sei mancato! Show dell’azzurro: batte Otte in 2 set e vola in finale!

RISULTATI DI GIORNATA

E. Alexandrova (RUS) (7) – V. Kudermetova (RUS) 6-3 6-2
A. Sabalenka (BLR) – S. Rogers (USA) 7-6 6-0

Foto: LaPresse

Exit mobile version