Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, World Games 2022: Nonaka e Collin svettano nel Boulder

Pubblicato

il

Prosegue senza sosta l’assegnazione delle medaglie per quanto riguarda l’arrampicata sportiva ai World Games 2022. Miho Nonaka (Giappone) e Nicolas Collin (Belgio) si dividono il primato nella notte italiana nella speciale disciplina del Boulder, seconda finale in programma.

La giapponese Miho Nonaka ha regolato la concorrenza nella sfida al femminile imponendosi con il punteggio conclusivo di 3T4z. L’asiatica non ha lasciato scampo ai rivali imponendosi su Katia Debevec (Slovacchia) e Mao Nakamura (Giappone), rispettivamente a 2T4z ed a 2T4z. Quarta piazza per Sofva Yokoyama (Svizzera), quinta per Kylie Cullen (USA).

Molto più avvincente il duello al maschile con Nicolas Collin (Belgio) che ha saputo respingere nel finale ogni ipotetico assalto da parte di Kokoro Fujii (Giappone). Si è concluso 4T4z 6 4 a 4T4z 8 5 il match a favore dell’europeo, mentre Yoshiyuki Ogata (Giappone) completava il podio con il punteggio di 3T4z 4 5. Anze Peharc (Slovenia), Nicolai Uznik (Austria) e Nimrod Marcus (Israele) hanno completato nell’ordine la graduatoria tra coloro che hanno partecipato alla parte conclusiva della manifestazione.

World Games 2022 oggi: orari sabato 16 luglio, programma, tv, streaming, italiani in gara

I Word Games 2022 per quanto riguarda il Boulder e lo Speed sono stati archiviati. Resta ora solo il Lead che si terrà nella giornata di domani. Non mancherà lo spettacolo sulla parete di Birmingham, località americana che sorge nello Stato dell’Alabama.

Foto: Flikr World Games

Exit mobile version