Seguici su

Senza categoria

Atletica, Ahmed Abdelwahed: “Non ero al 100%, ma mi sono sbloccato. In finale non ho nulla da perdere”

Pubblicato

il

Ahmed Abdelwahed si è qualificato per la finale dei 3000 siepi ai Mondiali 2022 di atletica leggera. L’azzurro si è distinto nella prima serie, quella di maggiore qualità e dominata dal marocchino Soufiane El Bakkali (Campione Olimpico in carica), concludendo al sesto posto.

Il romano ha staccato il biglietto per l’atto conclusivo con il quinto tempo di ripescaggio e avrà l’occasione di tornare in pista a Eugene (Oregon, USA) per conquistare un risultato di prestigio dopo il 14mo posto dello scorso anno alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Ahmed Abdelwahed ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali della Fidal: “Abbiamo conquistato la finale e cercheremo di fare meglio. Oggi non stavo proprio bene bene, ma mi serviva per sbloccarmi. In finale non abbiamo nulla da perdere, ci siamo meritati questo pass e ci giochiamo le nostre carte“.

Sport in tv oggi (sabato 16 luglio): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Prosegue l’azzurro: “Sapevamo che era la batteria più forte, ma me la sono giocata al meglio. Non ero al 100%, non mi sentivo benissimo ma sono in finale e ora posso fare qualcosa in più. Oggi mi è servito per testarmi un pochino e in finale proviamo a fare meglio di Tokyo“.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità