Senza categoria

Atletica: annullati i Mondiali di mezza maratona 2022, si sarebbero dovuti tenere a Yangzhou, in Cina

Pubblicato

il

Da parte del Consiglio Mondiale dell’atletica leggera è arrivata la decisione più drastica possibile: i Mondiali di mezza maratona, previsti per il prossimo 22 novembre a Yangzhou, in Cina, sono stati annullati. La ragione risiede ancora una volta nella pandemia di Covid-19.

Questa la nota della World Athletics riportata dall’ANSA: “A seguito di ampie discussioni con il Comitato organizzatore locale e l’Associazione cinese di atletica leggera, è stato concordato di comune accordo che i campionati non si disputeranno a Yangzhou quest’anno“. L’ultima edizione, a Gdansk (Polonia) nel 2020, è stata vinta tra gli uomini dall’ugandese Jacob Kiplimo e tra le donne dalla keniana Peres Jepchirchir.

Atletica, ranking 100 metri: 24 uomini sotto i 10” nel 2022. Marcell Jacobs ai Mondiali con 10.04, Kerley al top

Il Consiglio Mondiale ha inoltre decretato, con una mossa che suona in modo completo da compensazione, che nel marzo 2027 i Mondiali, quelli generali stavolta, si terranno proprio a Yangzhou nel marzo 2027.

Queste le parole del presidente di World Athletics, Sebastian Coe: “Purtroppo, i campionati non possono essere disputati quest’anno, non per colpa del Comitato organizzatore locale; tuttavia, i nostri atleti avranno l’opportunità di competere a Riga (Lettonia) il prossimo anno“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version