Seguici su

Senza categoria

Atletica, Antonio La Torre: “Massimo Stano ha aperto una nuova era: è il capitano che indica la strada”

Pubblicato

il

Massimo Stano ha regalato la prima medaglia d’oro all’Italia ai Mondiali 2022 di atletica leggera. Il Campione Olimpico della 20 km di marcia ha trionfato sulla neonata 35 km, distanza che ha fatto il proprio debutto in questa edizione della rassegna iridata. Il pugliese si è reso protagonista di una gara stellare e di una  progressione micidiale negli ultimi cinque chilometri, durante i quali ha messo in croce uno alla volta i suoi ultimi quattro rivali. L’azzurro si è confermato ai vertici dopo l’apoteosi di Tokyo e ha dimostrato di essere l’interprete più forte del tacco e punta in questo momento.

Antonio La Torre, DT della Nazionale Italiana, ha festeggiato nuovamente una medaglia tricolore a Eugene (Oregon, USA) dopo il bronzo conquistato da Elena Vallortigara nel salto in alto. Il Professore era raggiante ai microfoni della Rai e si è espresso in un elogio di altissimo spessore tecnico e morale nei confronti del nuovo Campione del Mondo: “Massimo ha aperto una nuova era, guardate il tempo finale e guardate cosa ha fatto negli ultimi cinque chilometri. È l’unico dei nostri eroi che è arrivato qui intero, pur con qualche problema anche lui“.

L’EROE DEI DUE MONDI! Massimo Stano colossale oro iridato nella 35 km di marcia, Italia in trionfo dopo 19 anni!

Il tecnico si riferiva agli altri Campioni Olimpici, praticamente tutti acciacciati: Gianmarco Tamberi quarto nel salto in alto, Marcell Jacobs ha dovuto rinunciare alle semifinali dei 100 metri, Antonella Palmisano è rimasto a casa, la 4×100 è andata sotto le aspettative (nonostante un buon Filippo Tortu. Antonio La Torre ha insignato Stano di un ruolo importante: “Questo è un bellissimo momento che dà un colore diverso a tutta la spedizione. Massimo è il capitano che dice di continuare questo lavoro agli Europei di agosto e verso le Olimpiadi di Parigi 2024“.

Foto: Fidal

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità