Seguici su

Senza categoria

Atletica, Daisy Osakue annaspa ai Mondiali: brutta controprestazione, il disco si ferma a 56.74

Pubblicato

il

Daisy Osakue si è resa protagonista di una controprestazione nelle qualificazioni del lancio del disco ai Mondiali 2022 di atletica leggera. L’azzurra non è stata in grado di esprimersi al meglio sulla pedana di Eugene (Oregon, USA), il suo attrezzo si è fermato alla modesta misura di 56.74 metri, decisamente insufficienti per sperare di essere tra le migliori dodici atlete che hanno staccato il biglietto per la finale.

La 26enne, finalista alle Olimpiadi di Tokyo 2022 (fu dodicesima lo scorso anno nella capitale giapponese) e quinta agli Europei 2018, è rimasta ben lontana dallo stagionale di 63.24 siglato ai Campionati Italiani Assoluti lo scorso 26 giugno a Rieti. In quell’occasione si fermò ad appena 42 centimetri dal suo record italiano (condiviso con Agnese Maffeis) siglato lo scorso anno ai Giochi in occasione del turno eliminatorio.

Atletica, Filippo Tortu vince la batteria ai Mondiali! Il Campione Olimpico brilla sui 200 in 20.18, obiettivo finale

La prestazione fornita in terra laziale sembrava proiettarla verso un Mondiale più soddisfacente e invece è arrivato un risultato decisamente deludente per l’allieva di Maria Marello, che non riesce a sfatare il tabù della rassegna iridata (fu ventesima tre anni fa a Doha) e che cercherà di riscattarsi agli Europei, in programma tra tre settimane a Monaco (Germania).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità