Seguici su

Senza categoria

Atletica, Dalia Kaddari: “Ho avuto bellissime sensazioni, felice di aver fatto un buon tempo quando più conta”

Pubblicato

il

Dalia Kaddari centra l’obiettivo della vigilia e si qualifica per le semifinali dei 200 metri ai Campionati Mondiali di atletica leggera 2022, in corso di svolgimento in questi giorni a Eugene (Oregon, USA). La giovane sarda classe 2001 ha infatti superato le batterie aggiudicandosi il terzo posto nella prima serie in 22″75, record personale stagionale non omologabile perché ottenuto con vento a favore di 2,5 m/s.

Sono davvero felice. L’obiettivo era passare il turno e andare in semifinale. Ho fatto un buon tempo, sono davvero contento per averlo fatto quando più conta. Mi sono trovata veramente bene, ho avuto delle bellissime sensazioni“, dichiara l’azzurra ai microfoni della FIDAL.

Ho fatto una buona curva poi mi sono lasciata andare come so fare io, in scioltezza, sono molto felice – prosegue la campionessa europea Under 23 nel 2021 – Domani è un altro giorno, c’è la semifinale, quindi ‘daje tutta’. Dove posso arrivare? Lo scopriremo...”.

Atletica, Mondiali 2022: Tamberi 4°, Tortu convince. Barshim e Rojas, tris leggendari. El Bakkali e Kipyegon imbattibili

A questo punto Kaddari potrà provare a migliorarsi in termini cronometrici in semifinale, cercando magari di ritoccare il personale, anche se sarà comunque quasi impossibile strappare il pass per l’atto conclusivo iridato considerando il valore delle sue avversarie.

Foto: Fidal/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità