Senza categoria
Atletica, Dosso: “Ci alziamo affamate”. Kaddari: “Ci rifaremo agli Europei”. Bongiorni: “Valiamo il record italiano”
L’Italia ha concluso all’ottavo posto la finale della 4×100 femminile ai Mondiali 2022 di atletica leggera. Le azzurre hanno tagliato il traguardo con il tempo di 42.92, a 21 centesimi dal record italiano siglato ieri in batteria. Le nostre portacolori hanno analizzato le proprie prestazioni attraverso i canali federali.
ZAYNAB DOSSO: “Ci alziamo da questa tavola con molta fame e agli Europei ci auguriamo di rendervi felici, lavoreremo tanto e le altre si mangeranno le dita“.
DALIA KADDARI: “A Monaco ci rifaremo, perché sappiamo quanto valiamo. Oggi ho perso un appoggio e sono triste, ci rifaremo, siamo un bel gruppo.
ANNA BONGIORNI: “Abbiamo dimostrato ieri quello che valiamo, nell’ultimo cambio abbiamo lasciato almeno due decimi e dunque sappiamo di valere almeno due decimi in meno rispetto al record italiano. Ho cercato di dare tutto, proverò ad arrivare ancora più in forma agli Europei dove possiamo fare qualcosa di grande, continuiamo a lavorare e a crederci”.
VITTORIA FONTANA: “Sicuramente siamo un po’ amareggiate, pensavo di fare molto meglio. Ci aspettavamo un altro tempo, lo avevamo nelle gambe. Non ci demoralizziamo, agli Europei siamo tutte molto vicine e la staffetta è imprevedibile. Siamo amareggiate, ma sappiamo quanto valiamo e il nostro lavoro sarà ripagato agli Europei“.
Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL