Senza categoria
Atletica, Emmanuel Ihemeje: “17.13 è un buon inizio, in finale cercherò di migliorarlo”
Emmanuel Ihemeje ha confezionato un ottimo balzo ai Mondiali 2022 di atletica leggera e si è qualificato alla finale di salto triplo, che andrà in scena tra un paio di giorni sulla pedana di Eugene (Oregon, USA). L’azzurro ha piazzato un eccellente 17.13 metri al terzo tentativo, dopo che in apertura si era già portato a 17.03 e aveva messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Il nostro portacolori, che studia alla Oregon University, si è distinto nel suo impianto di casa e ora sogna in grande.
Emmanuel Ihemeje ha staccato il biglietto per l’atto conclusivo con la terza misura del turno preliminare, la lotta per le medaglie non gli è preclusa e può sognare in grande. Si tratta di un nuovo risultato di rilievo per il nativo di Carrara, che lo scorso anno fu finalista alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Il 23enne ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Sono molto contento di aver centrato l’obiettivo più grande, che era la finale. Ora testa a sabato: ho fatto due buoni salti e cerchiamo di tirare fuori il mio meglio tra un paio di giorni. 17.13 è un buon inizio, ora testa a sabato e cerchiamo di migliorarlo, per ottenere una buona posizione“.
Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL