Seguici su

Senza categoria

Atletica, Fausto Desalu: “Grande delusione, non ero al 100%. Ci sono ancora gli Europei dove voglio far bene”

Pubblicato

il

Fausto Desalu non centra l’obiettivo qualificazione in semifinale ed è subito eliminato nelle batterie dei 200 metri ai Campionati Mondiali di atletica leggera 2022, in corso di svolgimento a Eugene (Oregon, USA). Il velocista azzurro, oro olimpico nella staffetta 4×100 di Tokyo 2021, ha chiuso infatti al quarto posto la sua serie con il tempo di 20.63, rivelatosi insufficiente anche per il ripescaggio.

C’e molta delusione. Stava andando tutto bene a inizio anno, poi non so perché c’è stata l’interruzione della progressione. Io parto dal presupposto di non cercare mai scuse, però forse l’edema al metatarso ed il Covid prima della partenza non mi hanno fatto arrivare qui al 100%“, dice il 28enne ai microfoni della FIDAL.

Il mirino adesso è già puntato verso il prossimo grande evento dell’estate: “Questa edizione è andata così. Ci sono ancora gli Europei di Monaco dove voglio fare bene e adesso devo cercare di smaltire questa forte delusione“.

Filippo Tortu in semifinale contro Knighton! Cosa serve per la finale? Avversari, corsia e orario di partenza

Italia che sarà rappresentata nelle semifinali dei 200 metri da Filippo Tortu, capace di vincere la sua heat in 20″18 e pronto a giocarsi delle chance importanti per provare ad entrare tra i migliori 8 al mondo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità